Le intense piogge di oggi delle ultime 12 ore (dichiarata l’allerta arancione) hanno aggravato le già precarie condizioni del manto stradale in diverse zone di Giarre e Riposto. Voragini, dislivelli e buche in diverse strade cittadine. Particolarmente critica la situazione in via De Gasperi costellata da buche e tratti di asfalto sgretolato.
Altre buche si sono riaperte sul corso Europa e nella parte iniziale di corso Matteotti. Stamane, alle 10, si è verificato il distacco di intonaco dal prospetto di un edificio che si affaccia sulla Statale. Grossi frammenti di intonaco si sono riversati sulla strada.
Si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco. Disposto il transennamento e l’interdizione di parte della carreggiata.
A Riposto si sono riaperte delle buche pericolose in via Di Pino e via Etna, mentre in via Mario Carbonaro porzioni d carreggiate sono rimaste allagate.
A Mascali, ne pomeriggio, in seguito al forte vento, diversi alberi sono stati abbattuti in via Francesco D’Aragona e sul lungomare di Marina di Cottone. Un palo della luce in via San Giuseppe è finito sulla strada. Tutti gli interventi di messa in sicurezza sono stati eseguiti dal gruppo di Protezione civile Noes di Mascali con il supporto della polizia locale.