Sarà operativa a breve la “camera calda” a supporto del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre. L’infrastruttura, completata da settimane, attende solo il nulla osta finale del Genio civile per l’apertura all’utenza, che, secondo l’Asp, avverrà tra una decina di giorni. La pavimentazione dello spazio pedonale è ancora da completare, ma questo non impedisce l’utilizzo dell’infrastruttura.
Un’opera attesa da tempo, dopo un iter procedurale complicato tra ritardi e varianti. La “camera calda” è un’area chiusa e riservata, accessibile solo ai mezzi di soccorso, che consente il trasbordo dei pazienti in condizioni di maggiore comfort termico e climatico.
La struttura è dotata di porte automatiche e impianto di climatizzazione, per un costo complessivo di 530 mila euro. Un investimento importante per migliorare la qualità dei servizi offerti dal Sant’Isidoro, in particolare del pronto soccorso.
L’apertura della “camera calda” rappresenta un passo avanti significativo per il miglioramento del comfort e della sicurezza dei pazienti in attesa di ricevere le cure necessarie.
L’auspicio è che la struttura modulare possa contribuire a rendere il pronto soccorso del Sant’Isidoro un luogo più efficiente e accogliente per tutti.