Un 47 enne giarrese, Pasqualino Riccioli, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio poco dopo le 16 nella centralissima piazza Duomo a Giarre. L’uomo è stato segnalato ai carabinieri da una pattuglia della polizia municipale che stazionava in zona, cui si erano rivolti due ausiliari della sosta, in riferimento ad un episodio avvenuto poco prima nello slargo antistante la via Callipoli, a pochi metri da via Duomo, durante il quale, il 47 enne, che aveva parcheggiato l’auto senza esporre il previsto tagliando, avrebbe intavolato una animata discussione con un addetto delle strisce blu.
Un diverbio nel corso del quale, l’automobilista, avrebbe minacciato l’ausiliare della sosta verbalmente e prendendolo poi per un braccio, lo avrebbe invitato ad allontanarsi.
Come detto, l’episodio, è stato tempestivamente segnalato dagli ausiliari della sosta a due agenti della polizia municipale che hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, i quali, raccolte le testimonianze della vittima, hanno proceduto all’arresto del 47enne per minacce. Riccioli su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo una notte trascorsa ai domiciliari, questa mattina è stato rimesso in libertà.