Ottima affermazione di Giovanni Basso della “Davide Di Mauro” di Linguaglossa, alla prima prova del campionato provinciale XC MTB sotto il castello di Calatabiano che si è aggiudicato l’Assoluto. Giovanni Basso ha preceduto il giovane Salvo Palazzolo (Sport Insieme Acireale) e Lucio Pistritto (Leoni di Carlentini).
Il giovane acese Palazzolo, allenato dal campione giarrese Giovanni Zappalà, in soli quattro mesi di pratica sportiva, ha centrato due importantissimi risultato giungendo 2° assoluto e primo nella categoria Junior. Nella classifica per società si è classificata 1^ la Davide Di Mauro di Linguaglossa, 2^ la Sport Insieme di Acireale e 3^ “Leoni di Carlentini”.
Buoni i piazzamenti dei giarresi. Infatti Gianni Zappalà (Sport Insieme Acireale) ed Enzo Sirna (Team Svizzero di Fiumefreddo) si sono imposti, nella categoria Gentlemen e Massimo D’Angelo e Angelo Di Bartolo (Sport Insieme) nella Cat. Senior. Buona l’affluenza di atleti e di pubblico che hanno assiepato l’insidioso circuito, molto breve in verità, ma molto tecnico, a causa del fango provocato dalle piogge torrenziali di questi giorni. In di 2 chilometri, ai piedi del Castello di Calatabiano, nell’agriturismo San Filippo, si sono dati battaglia senza esclusione di colpi una sessantina di atleti alleatissimi e molto motivati.
Mario Pafumi
Nella foto 1 podio Cat. Gentleman da sin.:Enzo Sirna, Giovanni Basso e Gianni Zappalà
Nella foto 2 podio Cat Junior da sin.: Salvo Ferraro e Salvo Palazzolo e Rosario Silvestro