Giarre, in corso l'ammodernamento della pubblica illuminazione -
Catania
17°

Giarre, in corso l’ammodernamento della pubblica illuminazione

Giarre, in corso l’ammodernamento della pubblica illuminazione

L’amministrazione Cantarella ha preso atto delle numerose lamentele relative alla scarsa illuminazione pubblica in diverse zone della città. Per risolvere questo problema, ha pianificato una serie di interventi di manutenzione che si svolgeranno secondo un calendario preciso.

Interventi già completati sul viale Federico II di Svevia: qui sono stati riattivati tutti i corpi illuminanti lungo questa importante arteria stradale, che svolge un ruolo cruciale come via di fuga in caso di emergenza. E ancora sul prolungamento di corso Lombardia dove sono stati sostituiti i corpi illuminanti e le armature degli impianti di luce pubblica in questa zona ad alta densità veicolare.

Interventi in corso nella zona di corso Sicilia basso mentre a breve inizieranno i lavori di manutenzione anche nella zona Peep, che comprende via Marrone, via Almirante e via Sada.

L’amministrazione Cantarella rimane, nel frattempo, in attesa di un decreto di finanziamento di 765mila euro dalla Regione per ammodernare tutti gli impianti di illuminazione pubblica esistenti. Questo progetto prevede: la fornitura e posa in opera di corpi illuminanti a LED per illuminazione stradale e pedonale; la sostituzione dei pali esistenti con sostegni conici curvati per arredo urbano. L’obiettivo di questi interventi è quello di migliorare la sicurezza stradale, ridurre l’inquinamento luminoso e risparmiare energia.

Potrebbero interessarti anche