Giarre, attivata la camera calda del Pronto soccorso. Il sindaco in sopralluogo -
Catania
17°

Giarre, attivata la camera calda del Pronto soccorso. Il sindaco in sopralluogo

Giarre, attivata la camera calda del Pronto soccorso. Il sindaco in sopralluogo

Lavori finalmente finiti nella “camera calda” del presidio ospedaliero di via Forlanini. Il sindaco Leo Cantarella in visita all’ospedale ha colto l’occasione per verificare la piena operatività del pronto soccorso che si appresta ad a affrontare la fase più critica, quella della stagione estiva, con un incremento delle attività operative di almeno il 20%.

La “camera calda” del Sant’Isidoro è stata già consegnata e i mezzi di soccorso l’hanno già collaudata, fondamentale il suo ruolo: le ambulanze  potranno effettuare il trasbordo dei pazienti in arrivo al pronto soccorso, fruendo di una struttura dotata di confort termico e climatico maggiore, rappresenta un importante elemento di novità in tema di assistenza.

L’impresa è tuttavia impegnata ad eseguire alcuni piccoli ritocchi, ma l’infrastruttura è pienamente operativa. Per l’ospedale – osserva il sindaco – è un passo importante poichè va a migliorare la qualità dei servizi offerti; una zona di contenimento fondamentale specie per pazienti affetti da malattie altamente contagiose, come virus respiratori o patogeni resistenti agli antibiotici. L’isolamento di questi pazienti in un ambiente controllato minimizza il rischio di trasmissione di infezioni ad altri pazienti, operatori sanitari e visitatori”.

Potrebbero interessarti anche