Giarre, entrano nel vivo cantieri per la bitumazione di via Carolina, via San Matteo e la piazza di Sciara -
Catania
19°

Giarre, entrano nel vivo cantieri per la bitumazione di via Carolina, via San Matteo e la piazza di Sciara

Giarre, entrano nel vivo cantieri per la bitumazione di via Carolina, via San Matteo e la piazza di Sciara

Cantieri al via nel cuore del centro storico giarrese per la messa in sicurezza di un’arteria di riferimento, la via Carolina, cui pavimentazione era ridotta ai minimi termini da lunghi anni. Da lungo tempo si sollecitava la manutenzione considerata la centralità dell’arteria.

Un piccolo segnale nel mare delle necessità a Giarre.  Le opere manutentive finanziate dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture, fanno riferimento ad uno stanziamento di 100 mila euro per “interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani nei Comuni della Regione Sicilia.

I cantieri proseguiranno in questi giorni all’ingresso Sud della città, concentrandosi nella frazione di Trepunti, con il ripristino di alcuni tratti di via Pascoli e via Fucini a Sciara e lungo la via San Matteo, l’asse viario di collegamento tra la barriera autostradale di Trepunti e l’abitato della frazione di Macchia.

Sui lavori in corso e sulle prospettive politiche di Fratelli d’Italia è intervenuto il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo: “Giarre beneficia di nuove misure concrete della Regione Siciliana dopo l’arrivo del Giro di Sicilia lo scorso hanno che comportò anche la ripavimentazione della SS114 a Trepunti e Santa Maria la Strada, di ampi tratti di viale Don Minzoni e Via della Regione.
Altri 100 mila euro arriveranno dalla Regione per la ristrutturazione del PalaCannavò, non appena il Comune avrà ultimato le documentazioni necessarie per liberare le risorse. Mi auguro presto”.

Potrebbero interessarti anche