Un esempio straordinario di collaborazione e senso civico: cittadini si sono rimboccati le maniche per restituire decoro e dignità allo storico parco comunale Giardino di San Giovanni Montebello.
Un’iniziativa di sussidiarietà che ha coinvolto la comunità. Armati di guanti, scope e rastrelli, un gruppo di cittadini volenterosi, tra cui componenti della Commissione per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, della Pro Loco di San Giovanni Montebello, i consiglieri comunali residenti nella frazione collinare giarrese, Francesco Vitale e Salvo Cavallaro, e personale del Comune, ha intrapreso un’opera di pulizia straordinaria del parco giardino che versava da tempo in condizioni di estremo degrado.
Grazie al lavoro dei volontari, il parco Giardino di San Giovanni Montebello, un vero e proprio polmone verde ricco di storia e memoria, ha ritrovato il suo antico splendore. I vialetti, le aiuole e la sontuosa vasca artistica sono stati ripuliti e il parco è pronto ad essere nuovamente fruito dai cittadini.
“Abbiamo fatto un lavoro in sinergia per rendere fruibile al meglio il parco di San Giovanni Montebello”, afferma il consigliere comunale Vitale. “Un intervento di manutenzione che ha visto impegnate associazioni, volontari e i componenti della commissione festeggiamenti patronali. Grazie al contributo di tutti il nostro parco potrà finalmente essere teatro di eventi e manifestazioni socio-culturali e ricreative.”