Giarre, commozione e grande partecipazione al Memorial Mattia Musumeci -
Catania
23°

Giarre, commozione e grande partecipazione al Memorial Mattia Musumeci

Giarre, commozione e grande partecipazione al Memorial Mattia Musumeci

Un’atmosfera di commossa partecipazione ha avvolto il centro sportivo Le Vele di Riposto, dove si è tenuta una partita di calcio in memoria di Mattia, il giovane giarrese di tragicamente scomparso, l’anno scorso, all’età di 17 anni in un incidente stradale.

Lo schianto contro un palo della luce, alla guida del suo Honda SH 125, ha strappato alla vita un ragazzo pieno di sogni e progetti. Una perdita immensa per la sua famiglia, gli amici e l’intera comunità di Giarre.

Per onorare la sua memoria, amici, compagni di squadra  hanno dato vita al primo memorial al quale hanno partecipato 12 squadre. Il campo da gioco si è trasformato in un palcoscenico dove ricordare i momenti più belli trascorsi insieme, i sorrisi, le giocate e l’energia contagiosa di Mattia.

“Mattia era un ragazzo speciale, sempre pronto a una risata e a una partita a pallone – afferma emozionato il papà, Tony Musumeci –  questo memoriale è l’ennesimo modo per tenerlo vivo nei nostri cuori e per dire grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini in questo momento difficile. Collocheremo il trofeo del memorial nella tomba di Mattia,

Potrebbero interessarti anche