Il distretto Leo 108 YB Sicilia, Associazione giovanile del Lions Clubs International, durante lo scorso anno sociale, ha realizzato, attraverso vari eventi sparsi sul territorio, diverse raccolte fondi per poter attuare il tema operativo della II e III area operativa.
In questi ambito, il club ha donato un defibrillatore al Comitato jonico-etneo della Croce rossa che sarà messo a disposizione della comunità verso cui vengono erogati dalla Cri vari servizi. La consegna è avvenuta a Giarre nella sede del comitato, in via Luigi Sturzo.
Per il Leo Club erano presenti: il dott. Francesco Bellia, presidente per l’anno sociale 2023/24 del Distretto Leo 108 YB Sicilia; il sig. Domenico Levita, presidente per l’a.s. 24/25 del Distretto Leo 108 YB Sicilia, la sig.ra Melissa Coco, delegata della II Area operativa per l’a.s. 2023/24 per il Distretto Leo 108 YB Sicilia, il sig. Giuseppe Pisa, delegato della III Area operativa per l’a.s. 23/24 per il Distretto Leo 108 YB Sicilia; Fabiola Ferro, presidente Leo Club Catania est, promotore Toa 23/24; Andrea Catanzaro, socio Catania Gioeni; Gianluca Mercuri, presidente Catania Host presidente a.s.24/25; Giulia Meli, presidente a.s. 23/24.
Per il Comitato jonico-etneo della Croce Rossa ha presenziato il presidente Alessio Tedesco, il suo vice, Salvo Belfiore, i consiglieri Enza Vattiato e Andrea D’Urso, il delegato dell’area salute Giuseppe Barbarino oltre a diversi volontari.
Come spiega il presidente Tedesco, il nuovo defibrillatore sarà usato prevalentemente durante le attività di assistenza sanitaria e a bordo dei veicoli di servizio del Comitato.