Non è stato trovato nell’abitazione dove avrebbe dovuto scontare gli arresti domiciliari. Per questa ragione, un pregiudicato catanese di 70 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione, nel corso di un’attività della Polizia di Stato mirata a verificare il rispetto delle misure cautelari e di prevenzione da parte di soggetti pregiudicati.
L’intervento si inserisce nel controllo integrato del territorio del quartiere San Cristoforo, coordinato dagli agenti del locale Commissariato in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine e con la Polizia Locale “Annona”.
Il pattugliamento dinamico ha contribuito a monitorare in modo capillare i diversi punti del quartiere, per prevenire eventuali fenomeni di illegalità diffusa, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.
Inoltre, sono stati predisposti due posti di controllo fissi su strada che hanno permesso di identificare, complessivamente, 141 persone, tra cui 27 pregiudicati, e di controllare 70 veicoli. Durante il servizio, sono state accertate diverse violazioni al Codice della strada.
In particolare, sono stati contestate violazioni per guida senza patente e guida senza casco che hanno determinato il fermo amministrativo dei veicoli, per mancata assicurazione per la responsabilità civile con il relativo sequestro del mezzo, guida con patente scaduta.
Per quanto riguarda i controlli amministrativi, l’attenzione è stata focalizzata su un bar e una rivendita tabacchi in via Plaja, dove sono stati identificati i clienti e sono stati effettuati i dovuti controlli dai quali non sono emerse irregolarità.