Fondachello inclusiva: ecco la sedia "job" -
Catania

Fondachello inclusiva: ecco la sedia “job”

Fondachello inclusiva: ecco la sedia “job”

Fondachello al centro di una iniziativa all’insegna dell’inclusione. Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Mascali, la Bcc Pachino e le associazioni Uildm e Misericordia, Unitalsi di Giarre e Mascali, la cooperativa Progetto sociale 2002, è stata inaugurata una sedia job sulla spiaggia. Uno strumento innovativo che permetterà alle persone con disabilità di godere del mare in completa autonomia.

Il sindaco Luigi Messina ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto a cominciare dal dott. Calcagno e Nunzia Palermo del cda della banca BCC Pachino e ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione a rendere Mascali una città sempre più inclusiva.

Presenti Nunzia Palermo, del cda della Bcc Pachino e il direttore della filiale di Mascali, Francesco Lo Presti, l’assessore al Turismo, Valentina Gullotta e i rappresentanti di alcune associazioni di volontariato. “Questa iniziativa non è solo un gesto simbolico, ma – come ha rimarcato l’assessore alle Politiche sociali, Veronica Musumeci – è un passo concreto verso una società più giusta ed equa.

L’accessibilità è un diritto di tutti e questa sedia job ne è la dimostrazione. Speriamo che questo esempio sia seguito da altri comuni, perché ogni spiaggia dovrebbe essere un luogo dove tutti possano sentirsi a proprio agio. È solo l’inizio di un percorso che ci porterà a rendere le nostre spiagge sempre più accessibili”. 

Nunzia Palermo, del cda della Bcc Pachino, ha sottolineato l’importanza di investire nel sociale: “Siamo felici di aver contribuito a questo progetto che rende il nostro territorio più accogliente”.

Potrebbero interessarti anche