Giarre, sparatoria a Trepunti: obiettivo un commerciante. Ferito un carabiniere. -
Catania
17°

Giarre, sparatoria a Trepunti: obiettivo un commerciante. Ferito un carabiniere.

Giarre, sparatoria a Trepunti: obiettivo un commerciante. Ferito un carabiniere.

Si è sfiorata la tragedia ieri sera, venerdì, in piazza Trepunti a Giarre quando, intorno alle 22,30, quando due avventori del chiosco La Briciola hanno avuto una violenta discussione con il titolare dell’attività commerciale ed hanno iniziato a danneggiare l’interno del chiosco.

Dopo i primi attimi concitati la lite sembrava essere stata sedata e tutto sembrava essere rientrato con l’allontanamento dei due aggressori.

Poco dopo, invece, i due sono ritornati al chiosco e, nonostante la presenza dei carabinieri presenti sul posto perchè allertati dal commerciante che stava sporgendo denuncia, uno dei due ha estratto una pistola ed ha esploso diversi colpi di pistola all’indirizzo del commerciante, rimasto illeso, ferendo, però, un carabiniere.

Gli aggressori si sono poi dati alla fuga e sono attualmente ricercati. L’autore della sparatoria è stato identificato ed è originario di Piedimonte ma riesidente a Linguaglossa, con diversi precedenti penali. Sul posto sono intervenuti anche i militari del SIS per i rilievi.

Il carabiniere ferito, fortunatamente in maniera non grave (ferita di striscio alla testa) è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Giarre per le cure del caso.

A premere il grilletto, secondo quanto trapelato, sarebbe stato un 50enne di Piedimonte Etneo ma residente a Linguaglossa, Del Popolo Marchitto Giuseppe (nella foto), con un consistente “curriculum criminale” .

CLICCA E LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Giarre, sparatoria a Trepunti: arrestato l’autore

Potrebbero interessarti anche