Una spesa di novantunomila euro scaturita dall’avanzo di amministrazione, definita dal primo cittadino santantonese “una vittoria di tutto il consiglio comunale, che ha votato favorevolmente il bilancio”.
Il nuovo scuolabus, inaugurato questa mattina in piazza Maggiore alla presenza della giunta, dei consiglieri comunali e del personale dedicato, garantirà un servizio più efficiente per studenti e famiglia, nonché una maggiore sicurezza per chi lavora: “Fornire un servizio di scuolabus efficiente deve essere una priorità per chi amministra – ha dichiarato il Sindaco, Quintino Rocca – e dall’inizio della nostra attività abbiamo detto che uno degli obiettivi era rinnovare il parco mezzi, nell’ottica di porre un’attenzione particolare proprio sul comparto scuola. Mezzi più sicuri, moderni, come questo di oggi, che ci permettano di avere una maggiore serenità. Siamo davvero lieti di poter garantire qualcosa in più alla cittadinanza in termini di servizio: in fondo è proprio in queste cose che si trova maggiore soddisfazione nell’amministrare, cioè rendere più ricca la comunità”.
Sempre in termini di arricchimento e di pubblica istruzione, la settimana prossima verrà inaugurato anche il micronido comunale, che rappresenta un evento di portata storica per la Città del Carretto Siciliano.