Il marchio Helen Doron è leader mondiale nell’insegnamento della lingua inglese. Il metodo di apprendimento Helen Doron si basa su anni di esperienza e conoscenza e su di una metodologia comprovata che affonda le sue radici nella neuroscienza, ovvero in una profonda comprensione di come i bambini imparano e di cosa hanno bisogno per raggiungere il loro pieno potenziale.
Con questo metodo, oltre 30 anni fa, l’educatrice e scienziata linguista britannica Helen Doron rivoluzionò l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua ai bambini. Insegnanti con una formazione specializzata ed esclusiva fanno in modo che si impari l’inglese, divertendosi e senza sforzo, in modo naturale, a partire dai soli 3 mesi di età, rivolgendosi a piccoli gruppi di studenti (da 4 a 8), con strumenti che mirano al rinforzo positivo, all’imparare divertendosi e all’ascolto ripetuto in sottofondo.
Gli esclusivi programmi di insegnamento sono sviluppati da un team specializzato di esperti linguistici e pedagogici ed i materiali didattici utilizzati sono arricchiti da storie, canzoni e animazioni originali, giochi ed app che garantiscono un apprendimento gioioso e stimolante. Ciò consente ai bambini di continuare ad imparare a casa, nel loro tempo e in un modo che ricordano!
Per i neonati e i bambini sino a 3 anni i corsi sono incentrati sull’ascolto, la fonetica, il gioco, la musica e il ritmo, riprendendo le stesse modalità con le quali i neonati apprendono la loro lingua madre.
Per i bimbi dai 4 ai 5 anni il metodo offre l’opportunità di imparare divertendosi con movimenti, giochi ed altre attività. Le classo propongono un ambiente naturale affinchè i bambini assorbano un accento inglese, assimilino le prime parole ed acquisiscano un primo vocabolario.
Per i bimbi in età scolare, dai 6 agli 11 anni, il divertimento continua con canzoni, storie, filastrocche e multeplici attività che sono volte a sviluppare le abilità linguistiche degli allievi. Vengono, inoltre, messi a disposizione materiali didattici comparativi per insegnare a leggere e scrivere, app esclusive e contenuti online che danno vita alla lingua.
Per i ragazzi dai 12 ai 19 anni i corsi includono canzoni pop originali, temi di attualità e storie personalizzate per ogni livello, oltre alla possibilità di conseguire le Certificazioni Cambridge.
I corsi Helen Doron English sono attivi in 36 Paesi ed il network è in continua espansione.
Alcuni numeri sintetizzano l’efficacia di questo metodo: 3 milioni di studenti nei 5 continenti in oltre 35 anni di esperienza. In Sicilia sono già presenti 13 centri su Messina, Siracusa, Ragusa, Palermo e nelle province. 106 centri in Italia, oltre 1000 nel mondo.
Il centro Helen Doron English di Giarre offre la possibilità di prenotare lezioni dimostrative gratuite. Per informazioni: Helen Doron English Giarre – Tel. 3500209932 – giarre@helendoron.com – https://www.helendoron.it/giarre/.