Mascali, successo per l'edizione 2024 di Sportcity -
Catania
27°

Mascali, successo per l’edizione 2024 di Sportcity

Mascali, successo per l’edizione 2024 di Sportcity

Ha coinvolto centinaia di giovani ed associazioni sportive del territorio mascalese l’edizione 2024 di Sportcity di ieri mattina, domenica, svoltasi in piazza Dante e piazza Duomo.

Il grande evento sportivo nazionale, giunto quest’anno alla 4a edizione, la seconda per Mascali, ha coinvolto più di 160 città italiane grazie ad un’ampia serie di attività fisiche aperte a tutti: basket, danza, karate, calcio, pallavolo, tennis, ciclismo e palestra all’aperto e grazie all’impegno delle associazioni e degli istruttori della Asd Nuova Linea, Karate & Dance di Mustaccio, della Asd Giovanile Mascali Calcio, della Asd All blacks Mascali calcio, della Città di Mascali, del Circolo Le Rocce di Nunziata, dell’Ass. di basket Terzo Tempo e del Basket Mascali, dell’ass. ludica Giochiamo Insieme, dell’ass. Avis, sezione di Mascali e dei giovani dell’oratorio parrocchiale Don Bosco di Mascali, presente anche il Comitato San Leonardo Abate e la Pro Loco locale. Durante la giornata di sport si è svolta anche la sfilata di auto e moto d’epoca.

“L’iniziativa di Sportcity, la Repubblica del Movimento – ha detto l’assessore comunale allo sport Angelo Patti – si pone l’obiettivo di fornire uno stile di vita sano e attivo, trasformando gli spazi urbani, come lo è stato per le nostre piazze, in centri di promozione del benessere accessibili a tutte le fasce d’età e soprattutto ai nostri giovani che hanno la possibilità di stare in contatto con un ambiente sano, di condivisione e di movimento. Quest’evento – ha concluso Patti – ha portato gioia per grandi e bambini”.

Lo sport è aggregazione, socializzazione. Praticare regolarmente attività fisica è indispensabile per un corretto benessere fisico e mentale. Seguire uno stile di vita sano, riduce il livello di stress e diminuisce il rischio di malattie e disturbi, è questo il live motive che ha animato le edizioni di Sportcity Day, che in sole 4 edizioni ha visto una crescita esponenziale dei partecipanti (dai 30 mila della prima edizione alle 500 mila di quella di quest’anno) e che testimonia il successo dell’iniziativa e le sue capacità di attrarre sempre più persone verso la pratica sportiva.

 

 

Potrebbero interessarti anche