Politica a Giarre, Angelo Spina si dimette da Presidente della commissione sul monitoraggio della sanità nel distretto sociosanitario: nuovi guai in arrivo? -
Catania
15°

Politica a Giarre, Angelo Spina si dimette da Presidente della commissione sul monitoraggio della sanità nel distretto sociosanitario: nuovi guai in arrivo?

Politica a Giarre, Angelo Spina si dimette da Presidente della commissione sul monitoraggio della sanità nel distretto sociosanitario: nuovi guai in arrivo?

Un altro scossone scuote l’amministrazione comunale di Giarre. Angelo Spina, presidente della commissione sul monitoraggio della sanità nel distretto sociosanitario, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico. Una decisione che ha sollevato domande su una possibile nuova crisi politica e amministrativa all’interno delle stanze di Via Callipoli n 81.

Il consigliere Spina, in una dichiarazione rilasciata alla stampa, ha spiegato le ragioni della sua scelta: “La commissione era partita con le migliori intenzioni e sotto i migliori auspici. Era nata con l’obiettivo di dare un contributo fattivo all’azione del sindaco. Ma di fatto questo si è scontrato con la difficoltà nel reperire informazioni utili e nel concordare le migliori azioni da intraprendere per migliorare i servizi sanitari offerti dal distretto sanitario di cui Giarre è capofila”.

Le parole di Spina riflettono una frustrazione maturata nel corso dei mesi di lavoro della commissione, che, nonostante i buoni propositi iniziali, sembra non aver trovato il supporto e la sinergia necessaria per portare avanti azioni concrete. Il distretto sociosanitario, di cui Giarre è il Comune capofila, si trova a dover affrontare problematiche strutturali e organizzative, tra cui carenze di personale e difficoltà nell’accesso ai servizi sanitari per i cittadini.

La commissione, istituita per monitorare e proporre soluzioni ai problemi della sanità nel territorio, rappresentava un importante strumento di dialogo tra l’amministrazione comunale e i cittadini, oltre che con i vertici sanitari. Ora, con l’uscita di scena del suo presidente, si teme che questo delicato equilibrio possa essere compromesso, rallentando ulteriormente i processi di miglioramento dei servizi sanitari locali.

Resta ora da vedere quali saranno le prossime mosse dell’amministrazione comunale e se ci saranno tentativi di riavviare il dialogo interrotto. La comunità di Giarre osserva con attenzione, in attesa di sviluppi che possano segnare una svolta positiva per il futuro della sanità nel distretto.

Potrebbero interessarti anche