Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
25°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Paternò battuto, Acireale sospesa. In Eccellenza Imesi di misura, poker Aci Sant’Antonio. In Promozione Giarre di rimonta nel derby con la Rsc, tris Santa Venerina sul Belpasso. Pari Aci Bonaccorsi. In Prima categoria bene Calatabiano. Bronte in vetta insieme al Biancavilla, ottime Città di Belpasso e Virtus Etna.

Il Paternò esce battuto dal match contro la Scafatese che vola primo in classifica. Per i rossoblu di mister Catalano una gara da dimenticare contro un avversario che punta alla vittoria del campionato e da cui bisogna ripartire per macinare punti.

Sospesa a Reggio Calabria la partita tra Reggina e Acireale per un malore dell’arbitro durante l’intervallo. E dire che i granata di Epifani erano avanti di una rete alla chiusura della prima frazione di gioco con Karol Di Mauro che al 41’ aveva battuto il portiere locale con una conclusione imparabile. Adesso si attende di conoscere la data per giocare i restanti 45 minuti nelle condizioni in cui (come da regolamento) ci si è trovati alla fine del primo tempo.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTRUM FAVARA – VIBONESE 1-2

CITTA’ DI SANT’AGATA – ENNA 4-0

POMPEI – SIRACUSA 0-2

LOCRI – NISSA 0-2

NUOVA IGEA VIRTUS – AKRAGAS 1-0

RAGUSA – LICATA 3-0

REGGINA – CITTA’ DI ACIREALE sosp.

SANCATALDESE – SAMBIASE 2-2

SCAFATESE – PATERNO’ 2-0

Nel girone B di Eccellenza s’impone di misura l’Imesi Atletico Catania in trasferta sul Real Siracusa Belvedere agguantando il terzo posto in classifica. Si decide tutto nella ripresa per gli uomini di Natale Serafino che la sbloccano al minuto 13 con un fallo in area su Leonardi che lo stesso realizza con un potente destro che non lascia scampo al portiere aretuseo.

Poker dell’Aci Sant’Antonio sul Rosmarino, formazione di Sant’Agata di Militello. Apre le danze per i biancazzurri al 5’ Licciardello. Poi nel secondo tempo aumentano il passivo Pavisich (6’), Catania (13’) e Le Mura (36’).

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – ROSMARINO 4-0

CITTA’ DI AVOLA – MAZZARRONE 2-0

LEONFORTESE – GIOIOSA 0-0

MILAZZO – CITTA’ DI MISTERBIANCO 2-0

MODICA – VITTORIA 3-2

NEBROS – JONICA 1-0

REAL SIRACUSA – IMESI ATLETICO CATANIA 0-1

PALAZZOLO – LEONZIO 0-2

Nel girone C di Promozione successo di rimonta per il Giarre in casa della Rsc in un derby molto combattuto. In vantaggio i padroni di casa di Seminara con Marraffino che chiudono avanti la prima frazione di gioco. Poi, però, vengono fuori i gialloblu allenati da Catania che, prima con Mongelli di testa su assist di Leotta (9’) e poi con Tornitore abile a sfruttare un lancio di Bozzanga (38’), la ribaltano portandola a casa.

Tris del Santa Venerina di Di Maria sul Belpasso. Furnò porta avanti i suoi nel primo tempo sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa ancora Furnò sigla la sua doppietta personale in velocità seguito da Di Carlo che con un bolide non lascia scampo al portiere.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ARAGONA – NICOSIA 1-1

SANTA VENERINA – BELPASSO 3-0

KAMARAT – SAN PIETRO CLARENZA 4-0

RSC RIPOSTO – GIARRE 1-2 (SABATO)

SANTA DOMENICA VITTORIA – CASTELTERMINI 2-0 (SABATO)

SERRADIFALCO – GEMINI 1-1 (SABATO)

Riposa: VILLAROSA SAN SEBASTIANO

Nel girone D pari per l’Aci Bonaccorsi contro il Frigintini. I ragazzi del neo mister D’Antone, che smette i panni di co-presidente per re-indossare il cappellino da allenatore, porta a questo 1-1 da cui si dovrà ripartire per migliorare le ambizioni stagionali. Di Paola al 15’ della prima frazione illude perché bastano solo cinque minuti agli ospiti per pareggiare.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ACI BONACCORSI – FRIGINTINI 1-1 (SABATO)

ACICATENA – PRO RAGUSA 2-3

CITTA’ DI CANICATTINI – GELA 2-0

NISCEMI – ATLETICO MEGARA 5-1

NOTO – SCICLI 1-0 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – GYMNICA SCORDIA 2-1

SANTA CROCE – ACI E GALATEA 2-0

Nel girone D di Prima categoria il Calatabiano ottiene il primo successo con la tripletta di Lo Iacono che permette di piegare il Rometta Marea al Calanna.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI CALATABIANO – ROMETTA MAREA 3-1

CITTA’ DI SANTA TERESA – TAONAXOS 1-0

FURCI – REAL ROCCHENERE 0-2 (SABATO)

REAL ITALA – NUOVA PELORO 1-1

RIVIERA NORD – REAL GESCAL 6-1

TORREGROTTA – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 4-0

Riposa: CASALVECCHIO

Nel girone E di Prima categoria vanno in testa il Bronte e l’Atletico Biancavilla in coabitazione con l’Agira.

I rossoneri di mister Catania si sbarazzano abbastanza agevolmente del Troina. Spitaleri, Leanza e Saccullo firmano il tabellino dell’incontro. Per i gialloneri biancavillesi, invece, la rimonta sul Tremestieri si concretizza grazie a Petronio e Schillaci.

Poker del Città di Belpasso sul Gravina. Aureliano, Lo Presti, Benfatto e Longo i marcatori mentre per gli ospiti Viola su rigore. Altro giro, altra corsa con la Virtus Etna che si esalta sul Campanarazzu. Di Daniel Manca e Damiano Di Blasi (doppietta) i gol che hanno regalato il successo ai neroverdi.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

AGIRA – SAN GREGORIO 1-0 (SABATO)

BRONTE – CITTA’ DI TROINA 3-0 (SABATO)

CITTA’ DI BELPASSO – GRAVINA 4-1 (SABATO)

STELLA NASCENTE – CITTA’ DI MASCALI 1-1 (SABATO)

TREMESTIERI ETNEO – ATLETICO BIANCAVILLA 1-2

VIRTUS ETNA – CAMPANARAZZU 3-0 (SABATO)

Nel girone F di Prima categoria pareggiano tutte con Atletico Catania e Leo Soccer che rimangono in testa insieme a Cassibile e Melilli.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

ATLETICO CATANIA – MOTTA 0-0

DON BOSCO 2000 – ACCADEMIA MAZZARINESE 2-2

LEO SOCCER – COMISO 1-1 (SABATO)

MELILLI – CASSIBILE 2-2

RAGUSA BOYS – TERRANOVA 2-1 (SABATO)

REAL BELVEDERE – QAL’AT 1-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche