Il giarrese Massimo Calì trionfa nella 2ª prova del Campionato XC Mtb -
Catania
21°

Il giarrese Massimo Calì trionfa nella 2ª prova del Campionato XC Mtb

Il giarrese Massimo Calì trionfa nella 2ª prova del Campionato XC Mtb

Il biker giarrese Massimo Calì della Forzisi di Giarre, è il trionfatore della 2ª prova del Campionato XC MTB della provincia di Catania. Calì, sempre nell’assoluta, ha preceduto Giovanni Basso (della Davide Di Mauro Linguaglossa) e il giovane Salvo Palazzolo della SportInsieme – Acireale.

Nelle campagne tra Guardia Mangano e Santa Venerina sopra il campo sportivo di Guardia, i cinque chilometri di percorso sono stati invasi da un’entusiasta cornice di pubblico che ha incitato i propri beniamini. Ottima l’organizzazione curata, in tutti i particolari, da Toruccio Di Maria.

La gara è stata appassionante e tutti gli atleti non si sono risparmiati, dando il meglio di sé. Da segnalare, nelle varie categorie il primo posto conquistato nei “Debuttanti” da Gerry Marchitto Del Popolo (della Davide Di Mauro); il 1° posto nella “Junior” di Salvatore Palazzolo; il 1° nella “Senior” di Massimo Forzisi (Giarre) e nei °Veterani” di Massimo Calì (Forzisi). Nella categoria “Gentleman”: 1° Giovanni Basso (Davide Di Mauro), mentre nella Cat “Super Gentleman A” Mario Calabretta – “Super Gentleman B” 1° classificato è stato Giuseppe Saccone. Nella classifica per Società 1ª la Davide Di Mauro (Linguaglossa); 2ª Sportinsieme (Acireale); 3ª Forzisi Giarre. Una particolare menzione meritano gli atleti giarresi che si sono messi in bella mostra: Massimo D’Angelo 3° nella Cat. “Veterani”; Giovanni Zappalà 3° Cat. “Gentleman”; Angelo Di Bartolo 4° Cat. “Senior” ed Enzo Sirna 4° nella Cat. “Gentleman”.

Mario Pafumi

Nella foto la fortissima squadra “Sportinsieme” con molti suoi partecipanti, l’organizzatore Toruccio Di Maria, Angelo Di Bartolo, Massimo D’Angelo, Salvo Palazzolo, Filippo Altobello, Salvo Magro, Roberto Genovese, Roberto Siliato e Giovanni Zappalà

Potrebbero interessarti anche