Giarre, il Comune non paga l'Igm e non arrivano gli stipendi ai lavoratori. Cresce la preoccupazione -
Catania
22°

Giarre, il Comune non paga l’Igm e non arrivano gli stipendi ai lavoratori. Cresce la preoccupazione

Giarre, il Comune non paga l’Igm e non arrivano gli stipendi ai lavoratori. Cresce la preoccupazione

Stamattina, gli operatori ecologici della Igm del cantiere di Giarre si sono riuniti in assemblea, dalle 10 alle 12, per manifestare il ritardo nel pagamento dello stipendio di settembre e tra pochi giorni anche quello maturato ad ottobre.

“Siamo molto preoccupati dei ritardi nei pagamenti – ha detto Agatino Cucé del direttivo provinciale della CGIL -. Molte famiglie dei lavoratori vivono di questa sola entrata e altri hanno famiglie numerose da sostenere, prestiti e mutui da pagare e spese quotidiane diventate difficili da affrontare.

Dal sindaco Leo Cantarella ci è giunta comunicazione che, lunedì prossimo, avrebbe contattato la ragioneria comunale per conoscere lo stato dei pagamenti arretrati. Se non dovessimo avere delle garanzie sui pagamenti continueremo il nostro stato di agitazione e per martedì prossimo, 22 ottobre, abbiamo già programmato una nuova assemblea.
Chiediamo certezza dei pagamenti e garanzie perché questi ritardi non si verifichino ogni mese mettendo in difficoltà economica i lavoratori e le loro famiglie”.

Potrebbero interessarti anche