Ginnastica Artistica Femminile, 3ª Prova del Campionato Regionale Individuale Silver -
Catania

Ginnastica Artistica Femminile, 3ª Prova del Campionato Regionale Individuale Silver

Ginnastica Artistica Femminile, 3ª Prova del Campionato Regionale Individuale Silver

Tante soddisfazioni sono state portate a casa dalle atlete di Ginnastica Artistica Femminile nello scorso weekend, impegnate nella 3ª Prova del Campionato Regionale Individuale Silver LA, LB, LC e LD Base e Avanzato della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltosi a Spadafora (ME).

Accompagnate dal Tecnico Federale Marilisa Sframeli e dal Direttore Tecnico Giovanna Urzì, le atlete hanno ottenuto i seguenti meritati risultati: Ld Base: 1ª classificata Gaia Manrique senior 1; LC Base: 1ª classificata Greta Monaco allieve 3; 2ª classificata Emma Giaimo junior 1; LC3 Avanzato: 2ª classificata Alessia Barbagallo junior 3.

Nella categoria LA Base Allieve 1: 1a classificata Maria Grasso; 2ª classificata Denise Santoro; 3ª classificata Emma Sgroi; 5ª classificata Carla D’Aquino.

Nella categoria LA Base Allieve 2: 4° posto per Grasso Linda; nella categoria LB Base: 1ª classificata Lavinia Birindelli junior 1; 2ª classificata Grace Zuccarà allieve 3.

Nella categoria LB Avanzato Senior 1: 2° posto per Chiara Panebianco; 3ª Giorgia Barbagallo; 4° posto per Paola Iannucci.

Complimenti a tutti gli atleti sono stati espressi dal presidente Francesco Musso e da tutto lo staff. Prossimo appuntamento il 26 ottobre con la Seconda Prova del Campionato Individuale d’Eccellenze LE3 Base Senior 1 presso il PalaMillenium di Rosolini (SR).

Ottimi risultati sono stati ottenuti, domenica scorsa, anche dalla atleta più grande e dalla più piccola del gruppo A di ritmica che hanno conquistato il gradino più alto del podio, nelle rispettive categorie.

Sofia Demetri, senior 2 anno 2007, è campionessa regionale nel livello LD, grazie a due ottimi e puliti esercizi a cerchio e palla.

Aurora Rapisarda, anno 2016, alla sua primissima gara in federazione conquista nel livello LA1 l’oro in classifica generale e al corpo libero, l’argento alla palla.

Oggi, in partenza Francesca D’Angelo con il tecnico Ramona Scoglio, per la zona tecnica del campionato di specialità Gold che si terrà giovedì a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca (Toscana). Un grandissimo in bocca a lupo per questa bellissima esperienza è stato rivolto ancora una volta a tutte le atlete dal presidente Musso e dal suo staff.

Potrebbero interessarti anche