Al Comune di Giarre è corsa contro il tempo per approvare il bilancio consuntivo 2023 -
Catania
21°

Al Comune di Giarre è corsa contro il tempo per approvare il bilancio consuntivo 2023

Al Comune di Giarre è corsa contro il tempo per approvare il bilancio consuntivo 2023

Al Comune di Giarre bisogna fare in fretta per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2023. I tempi li sta dettando il commissario ad acta Giovanni Cocco, nominato dalla Regione per l’approvazione del rendiconto finanziario 2023.

Il commissario infatti ha scritto, nei giorni scorsi, al sindaco, al responsabile del settore finanziario, al presidente del Consiglio comunale, al segretario comunale e al collegio dei revisori per sollecitare l’approvazione del documento finanziario.

Nella nota viene invitato il sindaco ad attivarsi affinché l’ufficio competente provveda a definire la procedura per l’elaborazione del rendiconto di gestione 2023, convocando, entro i successivi cinque giorni dal ricevimento della relativa documentazione, la giunta municipale per l’adozione dell’atto.

Nella nota inviata dallo stesso commissario viene precisato che qualora l’organo competente non dovesse provvedere nei termini assegnati all’approvazione dello schema di rendiconto sarà lo stesso commissario, in via sostitutiva, a provvedere.

A seguito del sollecito del commissario ad acta, il responsabile del servizio finanziario Salvatore Trischitta ha scritto al dirigente area staff e per conoscenza al sindaco, al presidente del Consiglio comunale, al collegio dei revisori e al segretario comunale chiedendo entro 10 giorni la trasmissione del Piano triennale delle opere pubbliche 2023-2025 con l’elenco annuale delle opere relative al 2023 e l’aggiornamento dei canoni di locazione degli immobili dell’ente, una richiesta che riveste carattere d’urgenza a seguito della nota del commissario ad acta

Potrebbero interessarti anche