Calatabiano, al via i lavori di ampliamento di via Trifilò -
Catania
20°

Calatabiano, al via i lavori di ampliamento di via Trifilò

Calatabiano, al via i lavori di ampliamento di via Trifilò

A seguito di procedura negoziata, previa gara ufficiosa, sono stati affidati dal Comune i lavori di ampliamento della sede stradale di via Trifilò nei pressi dell’ufficio postale e dell’ex ospedaletto caratterizzata, allo stato attuale, da ampie aree di distacco di mattonelle in asfalto, buche ed avvallamenti.

A distanza di poche settimane dall’eliminazione del palo della luce da parte dell’Enel, l’amministrazione comunale ha dato avvio al progetto di ampliamento della viabilità’nel tratto antistante l’ufficio postale, redatto dall’ing. Salvatore Faro, responsabile dell’Area tecnica comunale, che prevede, spiega il vicesindaco Antonino Moschella: “dopo la demolizione del muretto che restringe la carreggiata, l’allargamento della sede viaria con l’allineamento del marciapiede esistente sulla via Trifilò, la rimozione delle vecchie mattonelle d’asfalto e la ripavimentazione con nuovo conglomerato bituminoso”.

Si tratta di un arteria comunale importante, che collega la centrale via Garibaldi con la via Pirato, una delle principali arterie viarie per i paesi della valle dell’Alcantara. “Con questi importanti lavori – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano – si risolverà l’annoso problema del passaggio dei mezzi in quel tratto oltre a salvaguardare la sicurezza dei pedoni e degli operatori del mercato settimanale”.

Potrebbero interessarti anche