Nuova raffica di controlli sul territorio. Ieri pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Giarre, nel corso di un servizio straordinario, hanno denunciato a vario titolo dieci persone.
FURTO ENERGIA ELETTRICA Denunciate tre persone, due uomini e una donna, tutti di Giarre, per furto aggravato. Nella circostanza si è accertato, col prezioso ausilio dei tecnici dell’Enel, che ognuno di loro aveva allacciato il contatore di casa alla rete elettrica pubblica.
Denunciata una persona per ricettazione. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato una piscina e un calciobalilla rubati a Zafferana Etnea nel 2014.
CONTROLLI SU STRADA Denunciate due persone per violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro.
Denunciate quattro persone, tre uomini e una donna (di nazionalità ucraina), sorprese a condurre le loro rispettive auto senza patente.
CONTROLLI QUARTIERE JUNGO I militari, all’interno di un complesso di case popolari di viale Romagna, nel quartiere Jungo, hanno rinvenuto e sequestrato una ventina di munizioni cal. 9 “parabellum” e una uniforme da carabiniere comprendente giacca, pantaloni e berretto, privi di contrassegni identificativi, occultati dentro una cabina del gas di città.
A consuntivo del servizio coordinato sono state controllate 37 persone, 20 veicoli ed effettuate 4 perquisizioni domiciliari.