Giarre, a quando la copertura delle buche stradali? -
Catania
14°

Giarre, a quando la copertura delle buche stradali?

Giarre, a quando la copertura delle buche stradali?

I giorni di maltempo sono passati, come sempre lasciando i segni del loro passaggio sul manto stradale, e ancora a distanza di giorni non è dato sapere quando il Comune intende coprire le buche che si sono formate, specie sulla nazionale. Ancora, infatti, all’albo pretorio dell’ente non è apparsa alcuna determina di affidamento lavori.

Frattanto, si arricchisce la pagina facebook Buche-Giarre che offre, addirittura, pure una mappatura delle buche stradali giarresi con localizzazione facebook. Le ultime segnalazioni pubblicate riguardano via Mattarella, la nazionale ovviamente, via Luminaria e altri siti ancora. Un elenco di certo utile per gli uffici comunali che si spera possa essere presto superato.

Giarre è giornalmente attraversata da migliaia di veicoli ogni giorno, anche perchè manca un casello autostradale a Mascali, una circonvallazione, una viabilità alternativa, si attende la realizzazione della mareneve (che permetterà a chi esce dal casello autostradale di raggiungere direttamente l’abitato di Riposto).

Insomma, prevedere risorse importanti per la manutenzione stradale a Giarre deve essere la regola, le piogge e le buche che lasciano non sono una sorpresa. Mai.

Potrebbero interessarti anche