Nei giorni scorsi, nelle sede della Pro loco di Puntalazzo, si è svolto un evento di beneficenza, una raccolta fondi a favore dell’ARMR, la Fondazione Aiuti Ricerca Malattie Rare, organizzato dalla Delegazione ARMR di Giarre in collaborazione con la Proloco APS di Puntalazzo.
La Fondazione, che ha sede a Bergamo, si avvale dei fondi per promuovere e sostenere economicamente la ricerca clinica e sperimentale dello studio sulle malattie rare e per l’istituzione di borse di studio destinate alla formazione di giovani ricercatori.
L’evento, svoltosi nei locali della Proloco APS di Puntalazzo, gentilmente messi a disposizione dal suo presidente l’ingegnere Alfio Casella, è stato curato dalla vice presidente Giovanna Cardillo e da tutto lo staff della Pro loco APS di Puntalazzo.
“L’iniziativa – ha detto il vice presidente Giovanna Cardillo – ha inteso testimoniare la sensibilità e l’impegno del Responsabile della Delegazione ARMR di Giarre, guidata dal dottor Salvatore Garraffo, nel voler portare avanti eventi solidali come questi, coinvolgendo non solo i soci ma tutta la comunità in una importante causa socialmente rilevante”.
La serata si è svolta in un clima di amicizia e semplicità ed è stata allietata dalla cantante mascalese Alex AllyFy . A conclusione, si è svolta la tradizionale cena con pane condito e dolci.
“Ringrazio – ha detto la vice presidente Cardillo – le attività commerciali che hanno voluto contribuire all’evento donando i regali. Grazie a tutti i presenti che hanno gradito il format della serata e si sono dati appuntamento alla prossima occasione”.