Servizio Civile, al via seminari ed incontri esplicativi a cura del Centro Studi SVI.ME. -
Catania
16°

Servizio Civile, al via seminari ed incontri esplicativi a cura del Centro Studi SVI.ME.

Servizio Civile, al via seminari ed incontri esplicativi a cura del Centro Studi SVI.ME.

L’Associazione Centro Studi SVI.ME. in riferimento ai 22 progetti approvati di Servizio Civile da avviare nella Regione Sicilia (clicca per verificare i posti disponibili) organizza per i giovani interessati a vivere l’esperienza del servizio civile un seminario informativo utile per un’approfondita conoscenza dei progetti che saranno avviati nonché per garantire un supporto ai giovani nella presentazione della domanda.

Il seminario sarà effettuato il 5 febbraio 2025 – ore 16.30 in modalità webinar mediante l’utilizzo della piattaforma ZOOM il cui accesso è garantito da Pc, Tablet, Smartphone. La partecipazione al seminario è gratuita. Il giorno prima della sessione, entro le 20.00 sarà inviato per e-mail il link di accesso. In caso di mancata ricezione del link, verificare tra la casella Spam o Posta indesiderata. Per eventuali problemi, contattare il seguente indirizzo email: serviziocivileinformazione@gmail.com

“I giovani che scelgono di partecipare alla realizzazione di progetti di Servizio civile universale – ha detto il presidente dello Svime Gianni Micca – hanno diritto ad avere una formazione generale ed una specifica: la prima basata sulla conoscenza dei principi che sono alla base del Servizio civile, mentre quella specifica inerente alla specificità del progetto. Per questi motivi ogni anno riteniamo fondamentale che i giovani effettuino questi seminari. Avere una approfondita conoscenza dei progetti e del servizio stesso fornisce ai giovani che desiderano avvicinarsi al servizio civile tutti gli elementi utili alla realizzazione di un percorso di crescita personale e una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva”.

Inoltre, da giovedì 6 febbraio, i volontari dello Svime realizzeranno degli incontri in alcuni Istituti superiori di Giarre:
Giovedì 6 febbraio, dalle ore 10 alle 11 i volontari incontreranno gli alunni dell’Istituto Agrario Mazzei;
Sempre giovedì 6 febbraio, dalle ore 11 alle ore 12, i volontari saranno al Liceo Scientifico;
Giovedì 13 febbraio, alle ore 9, al Liceo Artistico;
Giovedì 13 febbraio, alle ore 11, al Liceo Classico M. Amari di Giarre;
Venerdì 14 febbraio, alle ore 9, i volontari concluderanno il calendario di incontri con le scuole all’Istituto Industriale Fermi- Guttuso di Giarre.

Potrebbero interessarti anche