Durante l’ultima seduta della Giunta omunale di Giarre, su proposta dell’assessore al personale Leo Patanè, è stato approvato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), nell’ambito del quale è stata prevista l’assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato per tre anni, delle seguenti figure professionali: un funzionario amministrativo, un funzionario contabile – economico finanziario, due psicologi e tre educatori pedagogisti.
Le spese per queste unità di personale saranno sostenute interamente con fondi europei gestiti dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Grazie a questa opportunità il Comune di Giarre e gli altri 9 Comuni del Distretto socio-sanitario n. 17 potranno migliorare i servizi offerti alla popolazione, senza costi a carico dei bilanci degli enti locali.
La tempestiva approvazione dello strumento di programmazione delle assunzioni, indispensabile per non perdere la possibilità di assumere tale personale, è stata il risultato dell’impegno degli assessori al personale, Leo Patanè, ed alle politiche sociali, Irene Leotta, e del lavoro svolto dai dipendenti in servizio presso l’ufficio personale e l’ufficio di Piano del Distretto socio-sanitario.
A sovrintendere l’intero procedimento il primo cittadino, Leo Cantarella, il quale, di concerto con gli altri Sindaci del Distretto, nei prossimi giorni comunicherà l’avvenuta adozione del Piao al Ministero, in modo da consentire l’avvio delle procedure concorsuali per la selezione del personale che sarà assegnato al Comune di Giarre, in qualità di Comune capofila del Distretto.