Bene Paternò, Acireale ottimo. In Prima categoria per il Calatabiano l’ultima spiaggia, Mascali alla finalissima playoff
Vittoria esterna per il Paternò di Catalano che espugna Licata e sale a quota 42. Al vantaggio dei locali al 26’ del primo tempo rispondono i rossoblu con Panarello che pareggia di testa al 43’. Nella ripresa Retucci porta avanti i suoi al 21’ e al 24’ arrotonda Guida. Nonostante gli avversari accorcino le distanze non ci sarà più tempo per la rimonta.
Risultato fondamentale per l’Acireale che, con i tre punti conquistati sul più quotato Sambiase, si tira fuori momentaneamente dalla zona playout. Vanno avanti gli ospiti dopo appena quattro minuti ma gli uomini di Chianese pareggiano con Rodio al 19’. Nella ripresa i granata trovano il jolly con Petta al 35’ e blindano il risultato fino alla fine.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CITTA’ DI ACIREALE – SAMBIASE 2-1
CITTA’ DI SANT’AGATA – POMPEI 1-1
ENNA – VIBONESE 1-3
LICATA – PATERNO’ 2-3
NUOVA IGEA VIRTUS – SANCATALDESE 2-0
RAGUSA – LOCRI 2-1
REGGINA – NISSA 3-1
SCAFATESE – CASTRUM FAVARA 3-1
Riposa: SIRACUSA
Nel girone D di Prima categoria il Calatabiano vede svanire l’opportunità della salvezza cedendo al Taonaxos. Sono, infatti, gli avversari ad ottenere la permanenza nella categoria con una vittoria per 4-1. La gara sembrava mettersi bene per i padroni di casa con il vantaggio al 12’ del primo tempo di Freni con una parabola che baciava il palo lontano prima di insaccarsi. Ma il dramma si consuma alla mezzora di gioco quando Donato commette fallo in area e si becca un rosso diretto con conseguente calcio di rigore. Bevacqua dal dischetto pareggia spiazzando il portiere. Nella ripresa, in inferiorità numerica, il Calatabiano non ne ha più e il Taonaxos dilaga. Adesso per i calatabianesi ultima spiaggia sarà la gara contro la Nuova Azzurra Fenice il prossimo 27 aprile.
Playout:
CITTA’ DI CALATABIANO – TAONAXOS 1-4
Nel girone E di Prima categoria il Mascali accede alla finalissima per la Promozione. Gli uomini di Giordano battono 3-1 il Città di Belpasso e dovranno, adesso, affrontare il Real Belvedere. Le firme sono state di Rizzo, Santitto e Patanè. Di Virgillito la rete per i belpassesi.
PLAYOFF:
CITTA’ DI MASCALI – CITTA’ DI BELPASSO 3-1
Alessandro Famà