La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 40enne catanese, senza fissa dimora, per furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. L’uomo era già noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Nel corso dei servizi notturni di pattugliamento gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in via Gisira a Catania ove era stata segnalata la presenza di un uomo che, dopo aver infranto il finestrino di un’auto in sosta, aveva iniziato a rovistare al suo interno, per poi darsi velocemente alla fuga con la refurtiva in mano, un cellulare e un orologio.
Grazie alle descrizioni giunte al numero di emergenza, i poliziotti sono riusciti ad individuarlo poco distante dal luogo del furto e a bloccarlo, trovandolo ancora in possesso degli oggetti appena rubati nelle tasche e di un frangivetro, che aveva utilizzato per rompere il finestrino dell’auto.
Effettuati nell’immediatezza gli accertamenti necessari, i poliziotti sono riusciti a contattare la proprietaria del mezzo che si è recata subito sul posto e, per il furto patito, ha formalizzato la querela, consentendo così di poter perseguire penalmente l’autore del fatto.
Per i fatti accaduti, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale, è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere giudicato, per direttissima, dinanzi l’Autorità Giudiziaria.