Pari Paternò e Acireale. In Eccellenza sarà spareggio Mazzarrone-Aci Sant’Antonio. In Promozione retrocede la Rsc Riposto. In Prima categoria promosso il Mascali, Calatabiano out, Tremestieri salvo
Pareggiano sia il Paternò che l’Acireale.
Mentre i rossoblu di Gaetano Catalano hanno impattato contro il Sambiase per 1-1 agguantando il pari al 40’ della ripresa con Greco, gli acesi allenati da Chianese hanno concluso a reti bianche contro la Sancataldese rimanendo sempre fuori dalla zona playout, a +1 sull’Enna. Ultima giornata match caldissimo a Locri, contro il fanalino di coda che ancora può raggiungere gli spareggi, per tentare di ottenere la salvezza diretta.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CITTA’ DI ACIREALE – SANCATALDESE 0-0
CITTA’ DI SANT’AGATA – SCAFATESE 1-3
ENNA – LOCRI 1-1
LICATA – POMPEI 3-0
PATERNO’ – SAMBIASE 1-1
RAGUSA – NUOVA IGEA VIRTUS 3-2
REGGINA – CASTRUM FAVARA 3-1
SIRACUSA – VIBONESE 3-0
Riposa: NISSA
Nel girone B di Eccellenza i verdetti finali costringono allo spareggio salvezza il Mazzarrone contro l’Aci Sant’Antonio.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – PALAZZOLO 1-1
JONICA – MILAZZO 0-1
LEONFORTESE – CITTA’ DI AVOLA 2-0
LEONZIO – CITTA’ DI MISTERBIANCO 6-0
MAZZARRONE – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-2
GIOIOSA – NEBROS 1-0
ROSMARINO – MODICA 0-2
VITTORIA – IMESI ATLETICO CATANIA 0-1
Promosso: MILAZZO
Retrocesso: CITTA’ DI MISTERBIANCO
Playoff:
VITTORIA – CITTA’ DI AVOLA
MODICA ACCEDE ALLA FINALE
Playout:
JONICA – REAL SIRACUSA BELVEDERE
MAZZARRONE – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO
In Promozione retrocede la Rsc Riposto che cade a Serradifalco dopo i tempi supplementari. Non è bastata la rete di Fisichella su calcio di rigore a rendere meno amaro il verdetto del campo con la squadra del presidente Pietro Romano che dovrà ricostruire dalla nuova stagione.
PLAYOUT:
SERRADIFALCO – RSC RIPOSTO 2-1 d.t.s.
In Prima categoria il Città di Mascali ottiene il salto in Promozione. La formazione allenata da Salvo Giordano, infatti, ha ottenuto il pass vincendo 2-1 la finalissima playoff, sul neutro di Scordia, contro il Real Belvedere. Rizzo con un pallonetto al 34’ del secondo tempo apre le danze, lo segue Mazzeo, servito da Dama in profondità, al 45’. Nonostante gli avversari accorcino le distanze non ci sarà tempo per la rimonta e al triplice fischio scoppierà la festa.
Il Calatabiano retrocede con una dolorosa sconfitta tennistica contro la Nuova Azzurra Fenice (6-0) mentre il Tremestieri Etneo si salva battendo 3-2 il Melilli.
PLAYOFF:
CITTA’ DI MASCALI – REAL BELVEDERE 2-1
PLAYOUT:
NUOVA AZZURRA FENICE – CITTA’ DI CALATABIANO 6-0
TREMESTIERI ETNEO – MELILLI 3-2
Alessandro Famà