Riposto, i nuovi talenti del futuro -
Catania
21°

Riposto, i nuovi talenti del futuro

Riposto, i nuovi talenti del futuro

Raking List d’Oro per Antonio Tomarchio della “Scuola Judo Samurai” di Riposto del M° Ben. Nuccio Tomarchio, al 4° Trofeo Nazionale “Tricolore Csen” di Bastone Siciliano

La città di Riposto è stata la location della quarta edizione del Trofeo Nazionale “Tricolore C.S.E.N.” di Bastone Siciliano, gara facente parte dei Circuiti Nazionali “Golden Cup CSEN 2015” e “ Gran Premio CSEN Master 2015”, dell’attività nazionale del C.S.EN. – C.O.N.I.. Il trofeo è stato organizzato dall’A.S.D. “Scuola Judo Samurai” di Riposto, diretta dal M° Ben. Nuccio Tomarchio, Responsabile Nazionale Csen, e affiancato dal figlio M° Ben. Giovanni Tomarchio, Presidente della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici. Data l’importanza della gara, hanno partecipato tutte le società siciliane con numerosi atleti.

Alla presenza dei Dirigenti nazionali, tra i quali il vice Presidente dell’A.N.B.S. M° Silvestro Del Popolo e del Segretario nazionale dell’A.N.B.S. M° Mario di Mattia, si è inaugurata la manifestazione con la cerimonia di apertura che ha visto la sfilata delle società partecipanti, accompagnata dal ricordo di due grandi Maestri, scomparsi prematuramente, il Maestro Ben. Nino Mannino e il Maestro Ben. Mario Mammino, i quali hanno contribuito alla divulgazione dello sport del bastone siciliano.

Per la squadra della “Samurai”, momento emozionante, è stata la premiazione di Antonio Tomarchio che ha vinto la ranking list della sua categoria e per l’anno 2014 è risultato l’atleta pre-agonista più medagliato. La consegna della prestigiosa vittoria è stata fatta dalla figlia dello scomparso Maestro Ben. Nino Mannino.

Nel merito della competizione agonistica, molto applaudita è stata la categoria dei pre-agonisti (bambini dai 5 anni ai 11 anni), mentre nella categoria degli agonisti (dai 12 anni in poi) i combattimenti più spettacolari sono stati nella classe “Master”, da evidenziare l’alta sportività da parte di tutti gli atleti. Gli allievi della “Scuola Judo Samurai” consci dell’importanza della competizione, hanno dato il massimo per raggiungere il podio nelle varie classi, con i seguenti risultati finali: nella Classe “Fanciulli” medaglia d’Oro per Antonio Tomarchio, medaglia di Bronzo per Paolo Chillemi; nella Classe “Ragazzi” Gabriel Vitale, alla sua prima esperienza, ha conquistata la medaglia d’Argento, con Vincenzo Mammino e Victoria Vitale che si sono fermati al quinto posto; nella Classe “Esordienti A” finale tutta ripostese, con Giovanni Mancuso medaglia d’Oro, Syria La Guzza medaglia d’Argento, Paola Tomarchio medaglia di Bronzo e Serena Cristaldi quinta; nella Classe “Esordienti B” Chiara Cristaldi ha conquistato la medaglia d’Oro. Il Trofeo Tricolore, è stato conquistato dall’Asd “Bastone Siciliano Alfio Spina” di Roccalumera, che per un anno lo custodirà e lo consegnerà alla società vincitrice della prossima edizione, la società che vincerà tre edizioni avrà il trofeo in via definitiva. Al secondo posto si è classificata l’Asd “Scuola Judo Samurai” e al terzo posto si è classificata l’Asd “Real Talent” di Zafferana Etnea. Il Maestro Nuccio Tomarchio si è complimentato con tutta la squadra per i risultati conseguiti, augurando a tutti gli atleti il raggiungimento di nuovi traguardi.

nella foto la Squadra della Scuola Judo Samurai – M° Ben. Nuccio Tomarchio, il coordinatore P.d.G. Anna Settembre, il P.d.G. Rosario Settembre, il M° Ben. Giovanni Tomarchio, il Maestro Silvestro Del Popolo, l’Istruttore Rosario Scalia, gli atleti Antonio Tomarchio, Vincenzo Mammino, Serena Cristaldi, Paola Tomarchio, Giovanni Mancuso, Chiara Cristaldi, Paolo Chillemi, Syria La Guzza, Gabriel Vitale, Victoria Vitale, Samuele Di Guardo e Cristian Di Guardo

Potrebbero interessarti anche