Furto Ipersimply, dimesso il ladro caduto in un dirupo -
Catania
14°

Furto Ipersimply, dimesso il ladro caduto in un dirupo

Furto Ipersimply, dimesso il ladro caduto in un dirupo

imageDopo una permenenza di circa 8 ore al Cannizzaro di Catania, è stato dimesso ieri sera il 41enne acese che si è reso protagonista di una rocambolesca fuga dopo un furto di liquori avvenuto all’interno del megastore alimentare Ipersimply, all’interno della galleria del centro commerciale Conforama.

Al termine di una serie di accertamenti, ieri a tarda sera il ladruncolo che ha solo piccoli precedenti, è sato dimesso. Contemporaneamente, su disposizione del magistrato di turno, è stato rimesso in libertà.

Intanto i carabinieri, al termine di una serie di accertamenti, hanno riscontrato che l’uomo, quando ormai si trovava all’interno del terreno di via Rovettazzo a Giarre, consapevole che ormai era finito in trappola, con il proprio cellulare ha chiamato il 112, allertando la centrale operativa che era in corso una rapina all’Unicredit di Giarre. Come anticipato, ieri, i carabinieri, hanno verificato che nelle due sedi di piazza Bonadies e piazza Mazzini, tutto era invece regolare.

Al termine di una serie di verifiche, i carabinieri hanno riscontrato che a chiamare il 112 era stato proprio il ladruncolo acese. Chiaro l’obiettivo. Dirottare la pattuglia dei Cc altrove, cosi da guadagnare tempo nella fuga. Ma il destimo, gli ha però riservato una sorpresa inattesa, giacchè, mentre correva, è scivolato finendo in fondo ad un dirupo.

imagePrezioso si è rivelato l’intervento tempestivo di una gazzella del Nucleo Radiomobile che ha raggiunto il luogo in cui il ladruncolo si era nascosto, prestare i soccorsi e arrestarlo.

Per la cronaca, le bottiglie di varie marche di liquore sono state recuperate dai carabinieri. Il ladro le aveva lasciate sulla strada.

*Nelle foto, in allegato, il luogo in cui è stato localizzato dai carabinieri il ladruncolo acese.

Potrebbero interessarti anche