La maledizione del 2008 continua. Quella volta era lo Zafferana adesso si tratta della Messana. La Cometa Biancavilla ha perso, infatti, la finale playoff per la Promozione al termine di una gara lunga ben 120 minuti, che si è conclusa soltanto con la lotteria dei rigori.
Sul neutro “Bonaiuto Somma” di Mascalucia la formazione di Nicola Basile si è arresa con il risultato di 5-4 a favore dei messinesi. Onore all’undici di Giuseppe Furnari che centra il salto di categoria e approda alla sesta serie calcistica nazionale.
L’harakiri dei biancavillesi comincia al 15’ quando hanno un’occasione d’oro per passare in vantaggio con un penalty scaturito da un cross di Ventura e un fallo di mano di Urso. Sul dischetto si presenta capitan Rubino che si fa ipnotizzare dal portiere dei messinesi Arrigo che riesce a respingere con i piedi.
Il match fila via senza grandi emozioni. Ai tempi supplementari accade l’incredibile. Al 115’ Farinato subisce fallo in area con il direttore di gara che fischia un altro penalty a favore del Biancavilla. Dagli undici metri stavolta va Giacalone che calcia incredibilmente alto.
Al 120’ il triplice fischio porta ai rigori, cosa che non fa ben sperare dato i due falliti in partita.
E così, infatti, finirà. Festa per la Messana, grossa delusione per il Biancavilla.
Con i ripescaggi però…
Alessandro Famà