Per qualsiasi azienda, 10 anni sono un giro di boa da ricordare: per questo Bakeca ha deciso di festeggiarlo con un importante restyling.
Di questo redesign beneficeranno sia quanti navigano da pc sia i sempre più numerosi fruitori di tablet, che ammontano ormai al 65% del traffico totale.
Il restyling ha volutamente preservato l’immagine giovane e vivace, con i suoi colori istituzionali, che ha reso il sito così apprezzato e riconoscibile nell’ultimo decennio. Ha invece coinvolto alcune sue funzionalità chiave: la lettura degli annunci esistenti e l’upload delle nuove inserzioni. Ad esempio la ricerca libera è stata facilitata grazie all’inserimento del campo “luogo”; la visualizzazione dei risultati è stata resa più agevole, attraverso un’impaginazione ancora più chiara e l’ausilio di fotografie più numerose e grandi.
La neonata sezione “I migliori affari” propone al visitatore ricorrente una selezione degli annunci per lui più interessanti e vicini, basata sulle sue recenti sessioni di utilizzo. In questo modo, il navigatore potrà accedere direttamente dalla homepage alle inserzioni più “calde” o cliccate: in altre parole, gli annunci imperdibili!
A beneficio di quanti non si limitano a consultare il sito, ma pubblicano anche delle inserzioni, il processo di compilazione dell’annuncio è stato snellito e semplificato.
Il popolare portale di annunci conta al momento 12 milioni di visite mensili e circa 350.000 utenti unici giornalieri: è proprio dall’analisi di questa storia di successo e di questo patrimonio di dati che si sono comprese le esigenze dei navigatori, per generare un risultato ancora più navigabile e rendere l’esperienza di utilizzo comoda e soprattutto fruttifera.
i.p.