I carabinieri della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia collaborati dai colleghi di Riposto hanno arrestato, in flagranza, il 54enne Sebastiano Previtera, di Mascali, per detenzione illegale di armi da sparo, munizionamento e ricettazione.
Ieri pomeriggio, i militari dell’Arma, a conclusione di un’attività info-investigativa, hanno fatto irruzione nell’abitazione del pregiudicato e perquisendola hanno rinvenuto e sequestrato: 1 fucile monocanna “beretta” cal. 16, clandestino, 1 canna da fucile marca “beretta”, clandestina, una ventina di cartucce di vario calibro e del materiale utilizzato per il confezionamento artigianale delle munizioni.
Estendendo la perquisizione al garage gli operanti hanno altresì rinvenuto: una Fiat 500L, rubata a Catania il 25 febbraio scorso, un motociclo elettrico marca “Zenith” rubato a Fiumefreddo di Sicilia il 20 maggio scorso, un rilevatore di microspie modello “Rs-Detector” (sequestrato).
I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.