Fiumefreddo: secondo appuntamento con "Lo sport tra mare, terra e fuoco" -
Catania
14°

Fiumefreddo: secondo appuntamento con “Lo sport tra mare, terra e fuoco”

Fiumefreddo: secondo appuntamento con “Lo sport tra mare, terra e fuoco”

11393154_10207241169812389_1837304576609982122_n

Secondo appuntamento a Fiumefreddo di Sicilia con il progetto “Sport tra Mare, Terra e Fuoco” che stavolta ha visto protagonista il basket. L’evento “Un canestro per l’ambiente” organizzato dalla Libertas Basket del presidente Giovanni Spinella, dal Comitato Provinciale FIP Catania in collaborazione con il Comune di Fiumefreddo di Sicila, si è svolto tra Marina di Cottone e il palazzetto di via Amendola.

Lo sport, infatti, non è uno strumento fine a se stesso ma fulcro nell’educazione dei piccoli atleti. Per questo motivo tutti i centri di minibasket della provincia di Catania si sono recati sulla spiaggia fiumefreddese di Marina di Cottone per visitare la Riserva Naturale Orientata del Fiume Fiumefreddo e per svolgere una pulizia straordinaria del litorale. Nel pomeriggio un mini torneo esordienti ad eliminazione diretta con la presenza di Alfa Catania, Cus Catania, Riposto, Jonia Basket, Randazzo e Fiumefreddo che ha chiuso la giornata.

“Con oggi parte ufficialmente la nostra iniziativa – commenta Spinella – progetto che arriverà nelle scuole fiumefreddesi col nuovo anno scolastico. Ringrazio il sindaco Marco Alosi e tutta l’amministrazione per il grande interesse mostrato per un evento e per un progetto così importante per i nostri ragazzi”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche