L’Amministrazione Comunale di Giarre, a seguito di apposita convenzione per il conferimento dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata effettuata nel territorio comunale, ha riattivato il servizio di smaltimento e ritiro rifiuti solidi ingombranti.
Da venerdì 7 marzo tutti i cittadini potranno telefonare in orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì, dalle 16 alle 18, rivolgendosi al numero 095963407 per prenotare il ritiro domiciliare degli ingombranti, concordare la data di conferimento, richiedere informazioni sulle modalità di espletamento del servizio.
Potranno essere conferiti le seguenti tipologie di rifiuti: ferro e metalli, legno, TV e apparecchi elettronici, condizionatori e frigoriferi, divani e materassi, elettrodomestici, stampanti e computer, pneumatici fuori uso, neon.
Le modalità di svolgimento del servizio prevedono che a seguito di contatto telefonico, l’Ufficio provvederà a raccogliere la varie prenotazioni, suddividerle per tipologia di rifiuti e concordare, poi, con l’utente la data di ritiro. Al fine di evitare abusi nell’uso del servizio, a comprova dell’avvenuto conferimento, sarà formalizzata apposita ricevuta firmata dall’utente e dalla ditta esecutrice.