Nei giorni scorsi, e precisamente il 2 giugno, il presidente della Pro loco di Giarre e consigliere comunale Salvo Zappalà è stato insignito dell’onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. Il Prefetto della provincia di Catania in occasione della celebrazione della festa della Repubblica in prefettura ha consegnato il diploma di onorificenza dell’ordine al merito della Repubblica italiana che gli è stato conferito con decreto del Presidente della Repubblica lo scorso 27 dicembre 2014 su proposta del Consiglio dei Ministri.
L’ordine al merito della Repubblica è il più alto degli ordini della Repubblica italiana ed è stato istituito nel 1951 con lo scopo di ricompensare le benemerenze aquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nella carriera civile e militare.
Salvo Zappalà ormai da decenni opera nel sociale e in attività ricreative non solo nella propria città ma anche fuori. In questi anni di lavoro è stato un punto di riferimento costante per i cittadini giarrese e non solo, ha servito con passione e generosità la propria città adoperandosi per dare in ogni occasione alla città di Giarre il prestigio che merita.