A Trecastagni, mentre prosegue con grande attenzione ed entusiasmo il cammino verso il grande evento “Treck” del 12 settembre, i Campionati italiani corsa su strada, è giunta la conferma che, in seguito all’assenso dell’amministratore delegato Giuseppe Sala, “Expo Milano 2015”, ha legato il suo marchio a quello di Treck, attraverso un patrocinio gratuito, che dà ulteriore spessore e rilievo alla manifestazione trecastagnese.
Intanto, il prossimo 5 luglio, a Trecastagni, in gara i migliori giovani siciliani. In seguito all’ottimo risultato ottenuto con i campionati provinciali del 31 maggio scorso, l’Asd Sicilpool Trecastagni, in collaborazione con la Fidal – Comitato Provinciale di Catania – ha organizzato il Campionato regionale di società e individuale di corsa su strada, che si svolgerà su due prove uniche (una per la Sicilia orientale e una per la Sicilia occidentale).
Alle società vincitrici delle singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale di società di corsa su strada. A entrambi i vincitori individuali delle singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale. Il percorso (500 m) sarà ricavato nella centrale corso Italia, una delle arterie che verranno utilizzate anche il 12 settembre. Sei le gare in programma, così divise per categoria: Esordienti A – Femminile (600 m); Esordienti A – Maschile (600 m), Ragazze (1 km), Ragazzi (1,5 km), Cadette (2 km), Cadetti (2,5 km).
Orazio Vasta