Personale del Commissariato P.S. di Acireale ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo ai fini della confisca, emesso dal Tribunale di Catania, a carico del pregiudicato acese Mario Michele Lanzarotti, 51enne, con a carico una lunga serie di condanne per reati contro il patrimonio, una condanna per associazione per delinquere di tipo mafioso ed una per associazione per delinquere semplice e rapina tentata nonché sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
Nello specifico, sono stati sottoposti a sequestro i seguenti beni immobili e mobili, società e imprese individuali: un appartamento e 2 terreni siti in Acireale; un motociclo Kawasaki; l’impresa Individuale, con sede in Acireale avente ad aggetto “commercio elettronico di prodotti via internet di autovetture usate”; un’impresa individuale avente ad oggetto “commercio al dettaglio di materiale da costruzione, ceramiche, piastrelle”; il 98% delle quote di una impresa in liquidazione, con sede in Acireale, avente ad oggetto “commercio all’ingrosso e al dettaglio di autovetture e di autoveicoli leggeri” e un’impresa individuale, con sede in Acireale avente ad oggetto “bar-somministrazione di alimenti e bevande”.
Sono stati altresì sottoposti a sequestro tutti i conti correnti bancari e postali della persona in oggetto indicata e dei soggetti terzi interessati.