Domenica 23 agosto scorsa a Militello in occasione della 6ª prova del Circuito Diadora Diamond, grande affermazione degli atleti di atletica leggera dell’Asd Aetna Sprint Giarre che hanno letteralmente dominato le gare riuscendo a vincere quattro delle cinque prove in cui erano presenti ed aggiudicandosi il secondo posto nella gara non vinta.
La manifestazione ha inizio con le gare Esordienti e la fortissima Martina D’Angelo e la bravissima Wilma Caprì, che provenivano da un lungo riposo estivo, hanno preso parte alla gara riservata alla categoria “A” Femminile sulla distanza di 600 mt. Le giovani atlete, grazie ad una gara accorta e tatticamente perfetta, si sono piazzate rispettivamente al 2° ed al 4° posto.
Finita la gara al femminile si passa agli Esordienti Maschili “A”, che hanno gareggiato sulla distanza dei 600 mt. In questa gara è stato schierato il talento Kledi Le Mura che non ha tradito il pronostico vincendo la gara in perfetta solitudine imponendo un ritmo che è risultato insostenibile per gli altri concorrenti. Neanche il tempo di gioire per la bella affermazione di Kledi ed ecco pronte le ragazze che si sono date battaglia sui 1100 mt. In questa distanza ha corso l’inarrestabile Miriana Giusa, unica atleta a rappresentare l’Etna Sprint di Giarre. Al via Miriana ha assunto subito la testa della gara ed ha iniziato ad imporre il suo ritmo travolgente che gli ha permesso di aggiudicarsi la gara e completare questa prima parte del Circuito, confermando il suo incontrastato dominio.
Giusto il tempo di complimentarsi con Miriana ed ecco schierati alla partenza i ragazzi. Anche in questo caso qui viene schierato un altro campioncino: Edoardo Lo Furno, anche lui unico rappresentante per la compagine giarrese. Anche questa gara è stata senza storia. Il copione è lo stesso: Edoardo prende da subito in mano la gara, impone il suo ritmo e gestisce sino al traguardo aggiudicandosi così anche lui il primo posto sulla distanza dei 1100 mt.
Nella successiva ed ultima gara, quella riservata ai cadetti, troviamo schierati ben tre atleti: Gaetano Messina, Fabrizio Greco e Manuel Bonaccorso. La gara si corre sulla distanza di 1400 mt. e Gaetano ha cominciato ad imporre il suo ritmo, ma Fabrizio è rimasto sulla scia del compagno di squadra, osa, vuole provarci, supera il compagno e prova a vincere, ma il ritmo risulta ancora eccessivo, e Gaetano imperturbabile, supera a sua volta Fabrizio e ha concluso la gara, con buon vantaggio, davanti a tutti mentre Fabrizio ha chiuso al secondo posto. Buona anche la prova di Manuel Bonaccorso che ha fatto registrare grandi progressi concludendo la sua fatica all’ottavo posto.
Grande soddisfazione per il prof. Salvatore Bracci, presidente e tecnico dell’Asd Aetna Sprint Giarre che così ha commentato le prestazioni ottenute dai suoi atleti: “Sono orgoglioso di questi ragazzi per le soddisfazioni e le gioie che state regalando a noi tutti”.