A Gaggi tre giorni di Karate nazionale -
Catania
17°

A Gaggi tre giorni di Karate nazionale

A Gaggi tre giorni di Karate nazionale

Nel Comune dell’Alcantara si rinnova l’appuntamento con l’Open Stage della Federazione “Ukida”, giunto alla trentesima edizione. Prevista la partecipazione di oltre cento personalità che rappresentano quanto di meglio esprime l’Italia nella particolare arte marziale

Anche quest’anno il Comune di Gaggi farà da “location”, per tre giornate consecutive, all’“Open Stage Federale Nazionale di Shotokan Karate Do”, giunto alla trentesima edizione. Da dopodomani, venerdì 25 settembre, a domenica 27 la cittadina dell’Alcantara si riconfermerà dunque una delle “capitali” delle arti marziali grazie al gaggese Angelo Tosto, Kyoshi 7° Dan con alle spalle una brillante carriera di atleta di livello internazionale ed oggi tra i più apprezzati maestri di Karate Do nonché vicepresidente nazionale dell’U.K.I.D.A. (Unione Karate Italia e Discipline Associate), ossia la federazione che organizza l’Open Stage in collaborazione con l’A.S.D. “A.I.K.A.M & C.O.E.F.” di Gaggi (nei cui locali di Via Nino Bixio 14-18 si svolgerà la tre giorni) e con i patrocini di “M.S.P. Italia” (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), dell’“International Karate Do and Martial Arts Union” e del “Nippon Karate Do Kihokai”.

«Sarà un vero e proprio summit interfederale – anticipa Shihan (titolo onorifico, quest’ultimo, delle arti marziali indicante un maestro particolarmente esperto) Angelo Tosto – che non si organizzava ormai da anni e che vedrà la partecipazione di oltre cento persone, tra sensei, maestri, istruttori e cinture nere provenienti da tutta Italia. Tra le presenze più autorevoli ci saranno il presidente nazionale Ukida Fulvio Lorenzetti, il direttore tecnico dell’“Accademia Karate Studio” (A.K.S.) Ludovico Ciccarelli, il coordinatore regionale di “MSP Italia” Angelo Minissale ed i docenti più affermati in campo nazionale, come i Sensei Radovan Bogojevic, Gianni Ferrara, Giuseppe Privitera, Luigi Casale, Biagio Scollo, Francesco Maisano, Francesco Mannuccia, Antonio Failla, Franco Rinaldi, Domenico Pullia, Salvatore Furiere e Giuseppe Di Blasi ed i Maestri Jean Paul Cecchini, Gaetano Barnabà, Massimo Raneri, Salvatore Petrolito ed Angela Brunetto».

Per conoscere il programma dettagliato dell’Open Stage di Karate Do del 25, 26 e 27 settembre a Gaggi o per prenotare la propria partecipazione, inviare una mail all’indirizzo asd_aikam_coef@tiscali.it oppure telefonare al 345-3010853.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: al centro Angelo Tosto oggi ed, ai lati, agli inizi della sua brillante carriera nel Karate Do

Potrebbero interessarti anche