S. Alfio si prepara al Carnevale in piazza -
Catania

S. Alfio si prepara al Carnevale in piazza

S. Alfio si prepara al Carnevale in piazza

Sant’Alfio continua ad approntare lo svolgimento di eventi incardinati nella logica di una cooperazione in sinergia che si fonda sulla collaborazione con il Comitato Jonico-Etneo della Croce Rossa. Il comune denominatore della attività concepite, è la solidarietà e la creazione di momenti ludico-ricreativi per i bambini.

L’asse ente comunale santalfiese-Croce Rossa, prosegue dunque nella sua politica tesa alla cultura del coinvolgimento dei vari attori sociali di una comunità. Domenica 7 febbraio, a partire dalle 10:30, la piazza Duomo di Sant’Alfio, sarà infatti un tripudio di coriandoli, maschere e divertimento.

Anche quest’anno l’assessorato ai Servizi Sociali e quello al turismo, rispettivamente rappresentati da Laura Leonardi e Alfio Nicolosi, promuovono e pongono in essere il carnevale in piazza, lanciandone la terza edizione. Quella che si materializzerà domenica, sarà dunque una mattinata dedicata ai bambini vestiti in maschera. Essi potranno trascorrere un paio d’ore in allegria grazie alla presenza dei volontari della Croce Rossa – comitato Jonico-Etneo, i quali allieteranno i piccoli presenti con animazione e palloncini. Il partenariato continua a dare i suoi frutti.

Umberto Trovato

 

Potrebbero interessarti anche