A Giarre, il sindaco Roberto Bonaccorsi, con ordinanza sindacale, a seguito programmazione interventi di disinfestazione tramite ditta specializzata nei tre Istituti compresivi giarresi, è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici dei 3 citati Istituti comprensivi nei giorni di lunedì 8 e martedì 9 febbraio 2016.
Le attività didattiche riprenderanno normalmente mercoledì 10 febbraio 2016
A Riposto, invece, il sindaco Enzo Caragliano, con propria ordinanza, ha disposto la sospensione dell’attività scolastica di tutti gli istituti e plessi di pertinenza comunale nei giorni 8 e 9 febbraio prossimi con ripresa dopo le ore 10 di mercoledì 10 febbraio.
Anche in questo caso l’ordinanza sindacale trae origine dalla necessità di attivare misure di prevenzione igienico sanitarie, tramite appositi interventi di derattizzazione nei locali scolastici del territorio comunale.
Nell’ordinanza sindacale si invita tutto il personale delle scuole, nella mattinata di mercoledì 10 febbraio, prima dell’ingresso degli studenti, di provvedere ad una accurata ispezione dei locali e di raccogliere e smaltire nei wc le esche ratticide eventualmente trasportate e abbandonate dai roditori