Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, finalizzati al contrasto del fenomeno della prostituzione nelle diverse zone della città, nel corso della tarda serata di ieri, i militari della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno effettuato un controllo straordinario del territorio con finalità di prevenzione e contrasto al fenomeno nel centro della movida catanese. E’ stata effettuata quindi un’intensa attività di pattugliamento con posti di controllo in particolare nella quartiere San Berillo, Piazza Spirito Santo, via Di Prima, Via Pistone, Via Luigi Sturzo, Via Luigi Rizzo, Via Giacomo Puccini, via Teocrito e Via delle Finanze. In totale sono state controllate 25 persone, delle quali 9 dedite alla prostituzione, che sono state opportunamente identificate.
Le donne, tutte tra i 30 e 40 anni originarie della Colombia e della Repubblica Domenicana, indossavano abiti succinti con tipico atteggiamento diretto all’invito dei soggetti in transito per libertinaggio.
L’attività delle pattuglie è stata quindi protratta in tutto l’arco serale e notturno al fine di impedire lo stanziarsi di altre ragazze dedite alla prostituzione. Tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni.