VIDEO: L’AUTO BLOCCATA DAI CC AL MONUMENTO AI CADUTI
Un inseguimento al cardiopalma e per diversi chilometri ha visto protagoniste due pattuglie dei carabinieri e una Lancia Y che non si era fermata all’alt dei militari a Macchia, nella zona di via San Matteo. I fatti sono avvenuti poco prima delle 23. La Lancia Y con a bordo due giovani ha iniziato ad aumentare spaventosamente la velocità. Il conducente dell’utilitaria ha spinto come un forsennato sull’acceleratore tentando in tutti i modi di non farsi raggiungere dall’autoradio dei carabinieri che lo tallonava da breve distanza
L’auto in fuga ha iniziato a scendere a velocità sostenuta per via Luigi Orlando, sino poi a raggiungere la via Pirandello e, ignorando il senso unico, ha proseguito la folle corsa fino a piazza Alessi, all’incrocio con via Callipoli.
Proprio davanti al monumento ai Caduti è sopraggiunta una seconda pattuglia dell’Arma; la LanciaY ha perso il controllo, compiendo una serie di testa coda, fino a schiantarsi contro una Peugeot 206 in sosta sulla via Turati e contro il muro di cinta del monumento.
A quel punto, i militari, armi in pugno, hanno bloccato i due giovani che sono stati controllati da cima a fondo. Una perquisizione è stata eseguita a bordo della vettura. I due fermati sono stati condotti in caserma per gli accertamenti del caso. Non è dato sapere, al momento, il motivo per cui hanno tentato l’impossibile, rischiando la vita, pur di non farsi controllare dai carabinieri.
CLICCA E LEGGI L’AGGIORNAMENTO