Venerdi 18 marzo, alle ore 17,30, nel Salone degli specchi del Comune di Giarre, sarà presentata l’opera poetica in tre volumi di Maria Luisa Torricelli (nella foto a sinistra). L’evento, organizzato dalla sezione giarrese della Fidapa, avrà come relatrice la presidente, prof.ssa Anna Castiglione Garozzo, che ripercorrerà l’itinerario spirituale, emozionale e poetico dell’autrice.
Attraverso le sue pubblicazioni: “ Come in un caleidoscopio” e “ Il sentiero delle lucciole” giungerà all’ultima silloge, “Il dono più grande”, che rappresenta quasi l’approdo di un lungo percorso umano, della memoria e delle emozioni, alla ricerca dei valori esistenziali e di ciò che dà motivazione e significato alla nostra vita.
Il dott. Alfio Patti, prefatore ed editore dell’ultima pubblicazione, relazionerà sui contenuti della silloge e sul concetto dell’Amore, che rappresenta proprio “il grande dono”, l’unico che può aiutarci, secondo l’autrice, a “varcare la soglia del Tempo, superare la finitezza della materia ed immergerci nell’Universo”. Moderatice la giornalista Erika Pinieri.