Giardini, “Gimkana di Primavera” per i bambini -
Catania
21°

Giardini, “Gimkana di Primavera” per i bambini

Giardini, “Gimkana di Primavera” per i bambini

Nell’intento di promuovere la pratica del ciclismo, l’associazione sportiva dilettantistica “A.S.D. NeosCycling”, guidata dal presidente Nino Aricò, sta organizzando per sabato prossimo, 19 marzo, la prima “Gimkana di Primavera”, che verrà disputata a Giardini Naxos presso la nuova area mercatale (accanto al centro commerciale “I Gabbiani”).

La manifestazione è riservata esclusivamente ai bambini, ed esattamente agli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie di Giardini Naxos e dei Comuni limitrofi.

I piccoli partecipanti dovranno iscriversi a partire dalle ore 15.00, presentandosi accompagnati dai genitori (che dovranno firmare la relativa liberatoria) e muniti della propria bici e del caschetto di protezione.

Al termine della gimkana, a tutti gli iscritti verranno consegnati medaglie-ricordo, attestati di partecipazione e gadget vari.

L’evento, organizzato dalla NeosCycling in collaborazione con il Comune di Giardini Naxos e la Pro Loco della cittadina turistica, godrà dell’animazione musicale di alcune band giovanili locali.

Per le prossime edizioni della “Gimkana di Primavera”, il team manager Pancrazio Piazza e gli altri dirigenti e soci della NeosCycling si riservano di coinvolgere anche atleti adulti in un’apposita gara ciclistica agonistica, che quest’anno non potrà aver luogo a causa di problemi tecnico-organizzativi.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche