Giarre, intervento dei vigili del fuoco nella tensostruttura: controlli sulla sicurezza -
Catania

Giarre, intervento dei vigili del fuoco nella tensostruttura: controlli sulla sicurezza

Giarre, intervento dei vigili del fuoco nella tensostruttura: controlli sulla sicurezza

Intervento congiunto ieri sera di vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale all’interno della tensostruttura di via Almirante a Giarre, mentre era in corso una manifestazione.

Come confermano i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, durante l’ispezione al palaGiarre, sarebbero state riscontrate alcune presunte anomalie. Gli uomini del 115 hanno stilato una dettagliata relazione su quanto riscontrato, alla presenza dei carabinieri.

Dalla direzione del PalaGiarre e’ intanto pervenuta una nota di chiarimento sui fatti.

“La manifestazione sportiva svoltasi ieri sera presso il palaGiarre è stata organizzata dalla AICS.  L’organizzazione, l’allestimento e la logistica sono state interamente curate  dalla AICS la quale aveva previsto un afflusso adeguato a tutto ciò.
Rendiamo noto che la manifestazione è stata interrotta dalla direzione del palaGiarre nell’istante in cui ci si è resi conto che non si stavano più rispettando i protocolli di sicurezza e che la manifestazione in tal modo organizzata, non era fruibile dall’intero pubblico presente in struttura.
Così come riscontrato dal verbale di accertamento dei VV.FF. – prosegue la nota di precisazione – è stata accertato all’interno del PALAGIARRE un numero elevato di persone, circa 900, in una struttura comunque autorizzata per 1490 posti a sedere più 500 in piedi. Tutte le misure di prevenzione e protezione antincendio ed evacuazione sono in corso di validità per come accertato ieri dalle autorità.
Il palaGiarre è una struttura conosciuta dall’intera collettività non solo giarrese per i suoi servizi, per la sua efficienza, per la pulizia e per la cortesia. La direzione del PalaGiarre si riserva di fornire ulteriori chiarimenti a chiunque mostri tale necessità.
Si sottolinea che nessun incidente ieri è occorso e che nessun verbale è stato elevato”.

Potrebbero interessarti anche